oggi esce il nuovo disco di Mario Venuti “l’ultimo romantico”

Oggi, 8 maggio, esce il nuovo disco di inediti L’ULTIMO ROMANTICO” (Musica & Suoni-Microclima/Sony Music), il nuovo disco di MARIO VENUTI, anticipato in radio dal primo singolo “Quello che ci Manca”.
Il cantautore siciliano ha scritto musica e testi dei 12 brani inediti (10 dei quali a quattro mani con Kaballà) contenuti nel disco, di cui è produttore artistico insieme a Roberto Vernetti.

Questa la tracklist di “L’Ultimo Romantico”: “Rosa Porporina”, “Trasformazioni”, “Là ci Darem la Mano”, “Rasoi”, il primo singolo “Quello che ci Manca”, “Con qualsiasi cosa”, “Non sarò io”, “DNA”, “L’Ultimo Romantico”, “Fammi il Piacere”, “Gaudeamus”, “Terra di nessuno”.

«In un periodo come quello che stiamo vivendo – dichiara Mario Venuti – la parola romantico dovrebbe riacquisire il suo antico significato. Romantico è chi reagisce alla razionalità con l’emotività, la fantasia e l’immaginazione, il romantico insegue il sogno, la visione, la follia. Quel sogno mi ha spinto a fare della musica la mia vita. Bello sarebbe non sentirmi più un sopravvissuto, un animale in via d’estinzione, l’ultimo romantico».

L’album segna il ritorno del cantautore siciliano, a tre anni di distanza da “Recidivo” (2009) e dopo l’esperienza teatrale con il musical “Jesus Christ Superstar”.
Oggi Mario Venuti incontrerà i fan e presenterà live “L’Ultimo Romantico” alla Fnac di Milano, per la prima tappa del suo instore tour.
Queste le prossime date: domani (9 maggio) alla Fnac di Torino, mercoledì 10 maggio alla Fnac di Verona, il 14 maggio alla Mondadori di Palermo, il 15 maggio a La Feltrinelli di Catania, il 17 maggio a La Feltrinelli di Bari, il 18 maggio alla Fnac di Napoli, il 19 maggio alla Fnac di Roma, il 20 maggio alla Fnac di Firenze, il 23 maggio alla Mondadori di Bologna, il 25 maggio a la Feltrinelli di Genova.

“L’ultimo romantico” il nuovo disco di inediti di Mario Venuti lo trovi in tutti i negozi di musica e su iTunes. Acquista L’ultimo romantico su iTunes

 

 

 

3 thoughts on “oggi esce il nuovo disco di Mario Venuti “l’ultimo romantico”

  1. Caro Mario,
    ancora una volta con il tuo ultimo splendido lavoro musicale, sei riuscito ad emozionarci arrivando dritto al cuore come solo i veri “romantici” sanno fare !
    L’impeto e la tempesta, lo “sturm und drang”, dei cuori impavidi, è lì nelle tue belle canzoni, e, sicuramente, la nostalgia delle persone e delle “cose” che ci mancano”, è misura del bene e dell’amore che per esse proviamo…
    A presto Rosalba

  2. Grazie Mario ormai avevo proprio bisogno di un tuo album, hai poteri magici…..e devo dire che anche questa volta non hai deluso. Spero di rivederti presto in un tuo concerto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>