Stampa

Blow Up Magazine. Poetry & Songwriting. Recensione del disco.

Spira in questo disco la brezza piacevole e leggera dello stato di grazia creativo. Intendiamoci le canzoni si misurano con temi importanti e la tematica del Tramonto dell’Occidente è pienamente rintracciabile lungo il filo conduttore di un atteggiamento profondo e meditativo; comunque tutto è lieve, divertito, c’è un’aura di energia fra le note e invita l’ascoltatore ad avventurarsi fra le trame di un’opera tutt’altro che semplice, eppure estremamente piacevole e accattivante.

Radio & TV

WEB

Mario, l’ultimo romantico

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con l’artista siciliano durante la presentazione del suo ultimo album a Palermo e ci ha raccontato cosa è per lui il romanticismo.
Si intitola L’ultimo romantico il nuovo album di Mario Venuti, uscito lo scorso 8 maggio, contiene 12 tracce, ed è stato presentato alla Mondadori Multicenter. Il cantautore siciliano ha eseguito sette brani di questo ultimo suo lavoro discografico, un disco rivoluzionario ma con temi molto sentiti nel nostro Paese, dimostrando ancora una volta grandi capacità autorali e versatilità musicale.
Tra i pezzi ascoltati durante l’esibizione Dna, Gaudeamus, che tratta del mito della giovinezza e le sue complicazioni, alle donne oggetto del bunga bunga in Fammi il piacere, alla melodica Quello che ci manca, alla crudeltà economica di Rasoi. (Intervista da palermo24h.com – Mercoledì, 16 Maggio 2012 – Scritto da Roberto Ciulla)