| Mario Venuti Official Website | | Mario Venuti Official Website |
Menu

Discography

Xdono

Xdono” (Puntoeacapo – Microclima/Artist First) uno dei brani più famosi di Tiziano Ferro.

ACQUISTA IL VINILE

Dopo “Ma che freddo fa”, pubblicato lo scorso 7 maggio, Venuti compie un salto di quaranta anni:Volevo inserire una canzone del repertorio pop più recente e la scelta è caduta su questo pezzo, riletto qui in chiave nordestina tra forrò, cumbia e lambada. Suggerisce un’atmosfera rurale grazie alla fisarmonica che detta il ritmo. Sembra quasi di veder pascolare in giro galline e bestie da soma.

Il videoclip, che ha regia di Lino Costa, girato in Sicilia, a Palazzolo Acreide, porta proprio in un paesaggio agreste e fuori dal tempo evocato da Venuti.

Disponibile nei digital store e in versione vinile, il secondo dei quattro 45 giri (Puntoeacapo – Microclima/Artist First) in edizione limitata autografati.

Nella sola versione in vinile il lato B Non ho l’eta (per amarti ) brano portato al successo da Gigliola Cinquetti.

Arancio è il colore della seconda delle quattro copertine dei vinili bianchi, create dall’artista Monica Silva e dal Creative Director Valerio Fausti che formeranno un’opera d’arte unica, caratterizzata da colori forti e vivaci; un tributo alla grande Carmen Miranda e al movimento tropicalista.

Un concept album questo nuovo progetto nel quale Mario Venuti si diverte a giocare, tornando a mondi che già aveva toccato scrivendo Fortuna e che da sempre hanno caratterizzato il suo stile. Con la produzione artistica di Tony Canto, diventa puro interprete, rileggendo alcuni brani popolari della canzone italiana, scegliendo da periodi e generi diversi per disegnare un tema originale e sviluppare un’unica storia compositiva in cui ciascun brano traccia una linea netta che unisce la canzone italiana ai tropici.