Dopo “Figli delle stelle”, Venuti regala un nuovo singolo “Voar” (Nel blu, dipinto di blu) commentando così: Come far diventare, forse la più popolare canzone italiana nel mondo, un frutto negro di Salvador di Bahia, l’adattamento in portoghese di Franco Cava è pieno di riferimenti alle divinità africane tuttora vive in Brasile. Un tappeto incessante di percussioni, pochi riferimenti armonici e le voci delle Glorius4 che punteggiano qua e là la mia”.
Sarà disponibile anche l’ultimo dei quattro 45 giri (Puntoeacapo – Microclima/Artist First) in edizione limitata autografati
LATO B del 45 giri è “Quella carezza della sera”: “Quando questa canzone arrivò al successo non colsi nel testo questa poetica ricerca della figura paterna – spiega Venuti – Ho cercato di marcare questo aspetto attraverso un ‘esposizione molto intimista”.
Le quattro copertine dei vinili bianchi, create dall’artista Monica Silva e dal Creative Director Valerio Fausti, regalano un’opera d’arte unica, caratterizzata da colori forti e vivaci, un tributo alla grande Carmen Miranda e al movimento tropicalista.