Mario Venuti, ospite del Concerto dell’Epifania su Rai Uno

Mario Venuti sarà ospite del tradizionale Concerto dell’Epifania, trasmesso su Rai Uno, il 6 gennaio alle 9.30. L’edizione del 2018 si terrà ancora a Napoli presso il Teatro Mediterraneo della mostra d’oltremare.  Tutti gli artisti che si esibiscono cantano dal vivo accompagnati dall’Orchestra partenopea di Santa Chiara la cui direzione è affidata al maestro Renato Serio.

Il Concerto dell’Epifania 2018 è ideato dall’Associazione “Oltre il Chiostro Onlus” ed è stato realizzato in collaborazione con Rai cultura diretta da Silvia CalandrelliIl tema scelto quest’anno per la ventitreesima edizione del concerto musicale nel giorno della Befana è “Save the world“. L’impegno di tutti è mettere in evidenza il bisogno globale di salvaguardare la vita umana in tutte le proprie espressioni. Si tratta dunque di un argomento di grandissima importanza etica e sociale che abbraccia molti problemi legati anche all’emergenza migranti e a tutti quegli eventi della vita umana in cui c’è bisogno di solidarietà verso il prossimo. “Save the world” significa anche fare molta attenzione all’emergenza ambientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>